Chanel’s latest App reflects a wider digital strategy

Una nuova App creata esclusivamente per la mostra di Chanel a Londra

Chanel App“Mademoiselle Privé” – gli appassionati lo sanno –è la scritta che campeggiava (e campeggia ancora) sulla porta dell’ufficio di Coco Chanel, nella sede della Maison Chanel in rue Cambon, a Parigi. Si intitola così la mostra voluta da Karl Lagerfeld per omaggiare la figura di Gabrielle Chanel, in programma alla Saatchi Gallery di Londra fino al 1 novembre. I visitatori dell’esposizione, ma anche i molti fan de brand sono invitati a scaricare l’app gratuita (per dispositivi mobile IOS e Android) realizzata dalla maison Chanel ricca di contenuti extra e interattivi.

Secondo il fashion president di Chanel, Bruno Pavlovlsky : “il digitale è il modo migliore per essere in contatto coi nostri clienti”, un ponte tra tradizione e futuro. Oggi Chanel vanta un News blog, una Chanel fashion app con oltre 2 milioni di user,  un nuovo website, un milione di follower on Twitter, 7 milioni di fan su Facebook. “I nostri fan e follower sono per noi dei ‘collaboratori’ della marca”, aggiunge Pavlovsky, “Due anni fa non sapevamo nemmeno usare Tweeter. Oggi facciamo un tweet a settimana, ma non per forza… dobbiamo avere qualcosa da dire!”


A new App created exclusively for the chanel’s exhibition in London

Chanel App“Mademoiselle Privé” – as most fashionistas know – are the two words (still) written on Coco Chanel’s office door, at the Paris brand’s headquarter in Rue Cambon. The same two words have been chosen as the title by Karl Lagerfeld for the biggest Chanel exhibition to date, held at the Saatchi Gallery in London from October 13 through November 1, 2015. Those visiting the exhibition, as well as other fans of the brand, are invited to download the  Mademoiselle Privé App on their smartphone (available for both IOS and Android).
This app is the just the latest step in Chanel’s evolution in the digital world- including the Chanel News blog, the Chanel fashion app with over 2 million users,  the new Coco Chanel website, one million followers on Twitter, 7 million fans on Facebook. “Chanel has to adapt”, comments the brand’s Fashion President Bruno Pavlovsky. “We are doing a lot of different content and are obliged to change our mindset. We are asking a lot of people that we respect to give us their vision of the brand. We call them contributors to the brand. Two years ago we were not able to tweet. Now we tweet more or less every week. But we need have something to say. We do not tweet just to tweet.”

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