Twitter Halo Launches With Tommy Hilfiger

Twitter sta per lanciare una nuova funzionalità video e Tommy Hilfiger sarà il primo ad usarla.

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i chiama Twitter Halo l’ultimo ritrovato di Twitter Inc.: un dispositivo costituito da più videocamere, che consente di girare video da diverse angolazioni e di condividerli in tempo reale sul servizio di social networking e microblogging. Il debutto oggi, 14 settembre, in occasione della sfilata newyorkese di Tommy Hilfiger, im programma al Pier 36.

«Riceviamo stimoli sempre maggiori dalla tecnologia e dall’innovazione digitale e questo ha trasformato l’esperienza delle sfilate, sia per noi sia per il pubblico – ha detto Tommy Hilfiger -. Vogliamo rispondere a queste istanze utilizzando Twitter Halo, al suo esordio mondiale durante il nostro show».

Come spiega Ashley Vinson, responsabile della brand strategy di Twitter, la collaborazione tra la società nata nel 2006 a San Francisco e la griffe nell’orbita di Pvh Corporation è nata nel 2013. «Noi e la moda – sottolinea – siamo strettamente collegati e Tommy Hilfiger è uno dei marchi sempre in prima linea, quando si tratta di utilizzare Twitter in modo creativo».

Già nel défilé dell’autunno 2015 la casa di moda aveva presentato il “Twitter Mirror”, con i selfie di Rita Ora e Gigi Hadid, mentre per la spring-summer 2015 Kendall Jenner, Georgia May Jagger e Alexa Chung avevano postato video tramite la “Vine 360 Booth”.

Da notare che Tommy Hilfiger ha inaugurato quest’anno ad Amsterdam la prima showroom digitale del fashion, dopo aver aperto nel 2013, in anticipo sui tempi, un flagship di questo genere a Düsseldorf.


 Twitter is releasing a new video feature and Tommy Hilfiger will be the first to use it.

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witter Halo will let models, editors and bloggers capture 360-degree videos with a multicamera device backstage during and after the brand’s show on Monday. Each video will be posted to the brand’s feed and the creator will be tagged and encouraged to retweet and share on their social media channels. All posts will be hashtagged #tommyspring16.
“We’ve become increasingly energized by digital technology and innovation, which has transformed the show experience for us and our audiences,” Tommy Hilfiger said.
“The longstanding relationship between Twitter and Tommy Hilfiger dates back to 2013 and continues to be strong,” said Ashley Vinson, Head of Brand Strategy at Twitter. “Fashion and Twitter go hand-in-hand, and Tommy Hilfiger is one brand that’s consistently ahead of the curve when it comes to implementing creative uses of Twitter.”
For example, last season Hilfiger and Twitter teamed up for “Twitter Mirror.” Additionally, the designer and social media platform launched the popular “Vine 360 Booth” together, which was backstage at Hilfiger’s spring/summer 2015 fashion show. Stars including Kendall Jenner, Georgia May Jagger and Alexa Chung generated widely-viewed posts from the platform.

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